Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - [RISOLTO] Partizioni Windows 7 - Windows 8 Consumer Preview
Forum - Windows - [RISOLTO] Partizioni Windows 7 - Windows 8 Consumer Preview

Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:14
Venerdì, 04/05/2012
Salve,

(premetto che ho già fatto la partizione e il dual boot)
Non riesco a eliminare la partizione con Windows 8 Consumer Preview. Non è la prima volta che ne uso, la prima volta ci misi Ubuntu, poi Windows 8 Developer Preview, poi Windows 7 Professional (30 days Trial Version) e infine Windows 8 Developer Preview.

Tutte le volte che l'ho fatto fino a quest'ultima sono riuscito senza problemi a eliminare la partizione e ripristinarla (tranne con Ubuntu che avevo avuto un piccolo problema col grub ma risolto facilmente)

Ora invece ho un problema, quando vado per eliminare il volume Windows non me lo permette. Quando provo dal cmd mi dice che è già in uso. Cosa dovrei fare?

Vi posto le mie partizioni

RECOVERY (12,25 GB) NTFS - Partizione primaria
OS (C:\) (731,65 GB) NTFS - Partizione primaria
(J:\) (87,45 GB) NTFS - Unità logica

Come vedete l'ultima è un'unità logica. La preferisco alla Partizione primaria perché è più flessibile, la posso ridurre o estendere senza problemi e contrariamente a come molti dicono è in grado di ospitare un sistema operativo, ma non i file di avvio (ma non crea nessun problema). Ho usato la stessa partizione per Windows 7 Professional e Windows 8 Developer Preview.
Cosa mi consigliate di fare ora? Ho deciso di rimuoverla perché non ci sono (perché non esistono ancora) i driver per la mia scheda di rete e quindi mi è inutile.

In più mi stavo chiedendo se è possibile rendere il disco C:\ (473 GB utilizzati) come Unità logica, in modo da avere meno problemi a gestire le partizioni.


Sapete consigliarmi un buon programma per eliminare i volumi e ricompattare le partizioni (primarie) senza doverle formattare? Vorrei evitare di usare programmi come Partition Magic che sono a pagamento.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta. :k:

(P.S.: Se non ho fatto il topic come domanda è perché non ho trovato il pulsante)

EDIT:

Ho dovuto formattare per altri motivi, il problema non si pone più

Ultima modifica effettuata da R0gerBlack il 27/05/2012 alle 14:13
PM Quote
Avatar
danduz97 (Normal User)
Pro


Messaggi: 130
Iscritto: 13/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Venerdì, 20/07/2012
ti consiglio gparted alternativa free perfettamente funzionante

http://gparted.sourceforge.net/

PM Quote
Avatar
musta93 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 18/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:48
Venerdì, 20/07/2012
windows 8 se non sbaglio si puo mettere su una chiavetta usb, poi durante l'installazione si puo partizionare hard disk

PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Mercoledì, 25/07/2012
Ehm, ho risolto da quasi due mesi. Comunque grazie lo stesso.

PM Quote